Brindisi, 21/05/2005

RaiTre: Oggi "Ombre sul giallo" dell'omicidio di Carlotta Rossi

Sabato 21 maggio alle ore 23.20 su Raitre Franca Leosini conduce la terza puntata di "Ombre sul giallo" dedicata all’appassionante e tragica vicenda di Carlotta Rossi, una ragazza della buona società brindisina, dalla vita difficile e tormentata, che viene uccisa con tre proiettili di una calibro 38 la sera del 1 novembre 1997 nella lussuosa villa di famiglia.
I sospetti degli inquirenti si stringono ben presto attorno al padre di Carlotta, Alex Rossi, un assicuratore molto noto nell’alta società brindisina. L’uomo avrebbe ucciso Carlotta per intascare il premio della polizza sulla vita, 750 milioni, che egli stesso le aveva intestato e di cui insieme alla moglie era beneficiario.
La vicenda, che occupa le prime pagine dei giornali per la notorietà della famiglia, assume i toni di un giallo a tinte fosche, ma anche di un dramma familiare e umano. Ad accusare del delitto l’assicuratore sono infatti i familiari di Carlotta.
L’assicuratore, che ha sempre protestato la sua innocenza, viene condannato all’ergastolo, sentenza confermata nei tre gradi di giudizio.
Quale l’ombra sul giallo? A tentare di dissiparla Franca Leosini alla presenza di tutti coloro che, a vario titolo, sono stati partecipi della drammatica vicenda.

Fonte: raitre.rai.it