Brindisi, 31/05/2005
Soggiorno climatico per 280 anziani
L’assessore alle Politiche Sociali Cesare Mevoli rende noto che ieri mattina ha preso il via il soggiorno climatico organizzato dalla Amministrazione comunale. “A fronte di 295 posti disponibili – afferma l’assessore Mevoli – sono 280 gli anziani brindisini che ieri hanno iniziato il viaggio per Riccione.
Tutte le domande presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali sono state accolte. Il gruppo, oltre che dagli stessi aventi diritto, è composto da dieci accompagnatori, di cui sei dipendenti dell’Amministrazione comunale (operatori sociali del Settore Servizi Sociali o di altri settori autorizzati) e quattro accompagnatori messi a disposizione dell’agenzia di viaggi aggiudicataria della gara d’appalto, oltre a due medici per l’assistenza sui pullman.
Gli anziani soggiorneranno in alberghi a tre stelle, non distanti dalle terme, con pensione completa in camere doppie o triple che prevede bevande ai pasti, cocktail di benvenuto, cenone con serata di gala in chiusura del soggiorno, tre escursioni in località della zona di importanza storica-turistica con l’ausilio di guide, tre serate danzanti con ingresso e consumazioni gratuite, giochi di società nelle serate libere e servizio spiaggia”.
Stamattina, lo stesso assessore Mevoli, insieme al presidente della Commissione consiliare alle Politiche Sociali Franco Funtò ed al consigliere comunale Oreste Bianco (componente la stessa Commissione, come rappresentante dei partiti di opposizione) partiranno alla volta di Riccione per verificare la sistemazione degli anziani.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI |