Sandonaci, 16/06/2005

Domenica parte la Prima Fiera di Sandonaci

Prenderà il via domenica 19 giugno, e durerà fino al 22 giugno, la Prima Fiera di Sandonaci, organizzata dal Comune di Sandonaci con il patrocinio di Provincia di Brindisi, CNA, Camera di Commercio e Banca Popolare Pugliese. La Fiera ospita stand sull’artigianato, commercio, agricoltura, servizi, turismo e cultura dove sarà possibile acquistare prodotti e manufatti tipici, conoscere le aziende locali ed avere informazioni circa le attrattive turistiche dei comuni partecipanti (Sandonaci, Bagnolo, Diso, Fragagnano, Policoro e Crispiano).
L’inaugurazione della Fiera è prevista per domenica alle ore 19,30 con interventi del sindaco di Sandonaci Mariangela Presta, del presidente CNA Cosimo Convertino, del presidente Coldiretti Salvatore Ripa, di Confcommercio Teodoro Malcarne, della Camera di Commercio Salvatore Tomaselli, del presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico, del vicepresidente della Provincia Damiano Franco e degli assessori provinciali Donato De Carolis e Gaetano Roma.
Lunedì 20 giugno alle ore 18.15 ci sarà l’apertura della Fiera con visita agli stand e degustazione di prodotti tipici locali dei comuni partecipanti, mentre alle ore 19.30 è prevista la processione in onore di San Luigi Gonzaca e una manifestazione di fuochi pirotecnici. Alle 21.30 sil svolgerà il concerto del gruppo “Lev Effatha” con la presentazione del cd pro-africa “Progetto Laisamis-Kenya”.
Martedì e mercoledì sarà possibile visitare gli stand fieristici dalle ore 10.00 alle ore 23.00.