Brindisi, 21/06/2005
Rigassificatore: punto informazioni sul lungomare Regina Margherita
Si informa che è stata ribadita la creazione di un punto di informazione per la cittadinanza sulle tematiche legate allo sviluppo economico del territorio, con particolare riferimento all’impianto di rigassificazione, che sarà installato quotidianamente sul lungomare Regina Margherita a partire dalle ore 18 di mercoledì 22 giugno.
Alla luce dell’esito della conferenza di servizi del 20 u.s. a Roma, nella quale da parte del Governo è stata espressa la volontà di procedere con i lavori, si auspica che le Amministrazioni Comunale e Provinciale intraprendano una forte iniziativa che veda coinvolta la popolazione intera, alla quale si darà il massimo sostegno.
In occasione del convegno “Città d’acqua”, che vedrà la presenza di rappresentanti del Governo a Brindisi, verrà espresso ancora una volta il dissenso totale verso scelte che il territorio non condivide e che non gli appartengono.
COMUNICATO STAMPA
Legambiente, Italia Nostra, WWF, Coldiretti/Terranostra, Cobas, Fondazione “Dr. T. Di Giulio”, Fondazione “Prof. F. Rubino”, Forum Ambiente Salute Sviluppo, Medicina Democratica, ARCI, Comitato per la tutela dell’ambiente e della salute del cittadino, A.I.C.S, LAV, Comitato spontaneo “mò basta”
|