Brindisi, 04/07/2005
Edipower: sospesa la CIGO fino all'11 Luglio
Si è svolta, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, la riunione di un tavolo istituzionale per definire i percorsi a breve e medio termine che portino a superare l’emergenza in atto per i lavoratori Edipower.
All’incontro hanno partecipato il prefetto S. E. Cesare Ferri, il presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico, il vicepresidente Damiano Franco, il responsabile della task force regionale per il Lavoro Valerio Elia, il consigliere regionale Vincenzo Montanaro, il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, il presidente dell’Autorità portuale Luigi Giannini e i rappresentanti di Edipower ed Enel.
A conclusione della riunione è stato deciso di sospendere la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori Edipower per una settimana, tempo necessario a convocare una nuova riunione per mettere a punto il percorso più idoneo alla risoluzione del problema.
Oggi, infatti, sono state proposte diverse ipotesi risolutrici. Si tratta adesso di trovare una convergenza univoca verso quella ipotesi che più delle altre possa fare superare l’attuale fase di stallo.
La prossima riunione è prevista per lunedì 11 luglio.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |