Brindisi, 08/07/2005

Saldi: il via da venerdì 15 luglio

L’Assessorato alle Attività Produttive rende noto che, in virtù di quanto previsto dal 4° comma dell’articolo 4 del Regolamento Regionale 23-12-2004 n. 12, le cosiddette “vendite di fine stagione o saldi” potranno essere effettuate dal 15 luglio al 15 settembre 2005.
Si ricorda, inoltre, che – in base al 5° comma dello stesso articolo 4 – l’esercente che intende effettuare una vendita di fine stagione o saldo, dovrà darne comunicazione al Comune almeno cinque giorni prima, indicando la data d’inizio e la durata della vendita, i prodotti oggetto della vendita, la sede dell’esercizio commerciale e le modalità di separazione dei prodotti offerti in vendita di fine stagione da tutti gli altri.
Si ricorda, infine, che le merci offerte a prezzi di saldo devono essere separate in modo chiaro ed inequivocabile da quelle che, eventualmente, siano contemporaneamente poste in vendita alle condizioni normali.
Nel caso in cui tale separazione non fosse possibile, queste ultime non potranno essere messe in vendita.
Nel caso in cui per una stessa voce merceologica si pratichino più prezzi di vendita, a seconda della varietà degli articoli, nella pubblicità deve essere indicato il prezzo più basso e quello più alto con lo stesso rilievo tipografico.
Infine, nel caso in cui venga indicato un solo prezzo, tutti gli articoli che rientrano nella voce merceologica devono essere venduti a tale prezzo.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI