Brindisi, 12/07/2005

Rigassificatore: nuova mobilitazione contro British Gas

Le scriventi associazioni, d’intesa e con il concorso delle Amministrazioni Comunale e Provinciale, stanno organizzando una manifestazione popolare per contrapporre la volontà del territorio intero alle manovre della british-gas che intende proseguire nei lavori di costruzione dell’impianto di rigasificazione.
Nonostante i ricorsi amministrativi delle Amministrazioni, nonostante l’assenza di autorizzazione da parte della Regione la società porta ugualmente avanti il suo disegno con una determinazione ed un’ostinazione degne di miglior causa.
La manifestazione si terrà entro il mese di Luglio – e sarà adeguatamente pubblicizzata - con la partecipazione di rappresentanti della Giunta Regionale, partiti, sindacati, esponenti della cosiddetta “società civile”, di Brindisi e della Provincia; tutti coloro che possono offrire suggerimenti, idee, proposte, sono invitati al gazebo installato quotidianamente sul lungomare Regina Margherita, dalle 19 in poi, per portare il loro contributo.

COMUNICATO STAMPA
Legambiente, Italia Nostra, WWF, Coldiretti/Terranostra, Cobas, Fondazione “Dr. T. Di Giulio”, Fondazione “Prof. F. Rubino”, Forum Ambiente Salute Sviluppo, Medicina Democratica, ARCI, Comitato per la tutela dell’ambiente e della salute del cittadino, A.I.C.S, LAV, Comitato spontaneo “mò basta”