Francavilla F.na, 14/07/2005
Un arresto per droga
Ancora un arresto effettuato dai Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana questa volta nel contesto del contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari oggi pomeriggio hanno stretto le manette ai polsi di un giovane operaio 22/enne di Francavilla fontana M.R. ; l’accusa per lui è quella detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al giovane durante una perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri della Locale Stazione sono stati rinvenuti, occultati in una scatoletta di cartone all’interno di un cassetto del comodino della camera da letto, circa diciassette grammi di sostanza stupefacente tipo Hashish e vario materiale occorrente per il confezionamento delle dosi.
L’operazione è il frutto dell’intensificazione di controlli nello specifico settore, principalmente tra i giovani nel centro francavillese, e rientra nel più ampio quadro della quotidiana opera di contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti portato avanti dai militari della Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana che negli ultimi sei mesi di attività hanno complessivamente tratto in arresto venti persone denunciandole altre settanta per reati in materia di sostanze stupefacenti ed hanno segnalato quali assuntori più di sessanta persone sequestrando complessivamente circa undici chilogrammi di sostanza stupefacente di vario tipo.
L’arrestato di oggi si trova rinchiuso presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione del P.M. di turno.
I controlli, già quotidiani, continueranno nei prossimi giorni su tutto il territorio della Compagnia.
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA - COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA
|