Brindisi, 16/07/2005

Istituto “Morvillo-Falcone”: inizio dei lavori di ampliamento

Con la firma congiunta del presidente della Provincia Michele Errico e del vicepreside Lorenzo Caiolo dell’Istituto Professionale per i Servizi sociali “Morvillo-Falcone” è stato dato avvio alla cerimonia di inizio lavori per l’ampliamento della struttura mediante la costruzione di otto nuove aule.
L’opera si è resa necessaria tenendo conto dell’incremento della popolazione scolastica che ora ha raggiunto mille iscrizioni. Oltre a garantire l’indirizzo per i servizi sociali, il Morvillo-Falcone assicura specializzazioni in turismo e moda.
Le nuove aule, pertanto, più ampie e funzionali, saranno utilizzate, ad esempio, per il settore moda che abbisogna di grandi spazi per far posto a tavoli da disegno e per altre attività finalizzate alla realizzazione dei vestiti. Alle nuove otto aule, dislocate quattro al pianterreno e quattro al primo piano, si aggiunge la realizzazione di un ascensore per collegare i piani dell’istituto, l’ampliamento dell’aula magna e tutta una serie di interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Il tempo previsto per la conclusione dei lavori è di circa sei mesi.
“Dopo la posa della prima pietra per il Liceo Scientifico di San Vito dei Normanni – ha dichiarato il presidente Errico nel corso della cerimonia – l’appalto per la realizzazione dell’Istituto Alberghiero a Ceglie Messapica e l’ampliamento dell’Istituto Nautico Carnaro, oggi è la volta del Professionale per i Servizi Sociali. Una scuola molto importante perché accoglie non solo studenti da tutto il territorio provinciale brindisino ma anche dalla provincia di Lecce. La Provincia di Brindisi sta confermando in queste iniziative una particolare attenzione al settore della pubblica istruzione, soprattutto per quanto riguarda l’ammodernamento degli edifici scolastici e la costruzione di nuove sedi. Si inserisce in tale ambito anche il traguardo più ambizioso, cioè quello della realizzazione dell’Università di Brindisi”.
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 20 luglio con l’inaugurazione della sede dell’ex Ipai, al rione Casale, che ospiterà le facoltà di Economia e Informatica”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI