Brindisi, 16/07/2005
Luis Sepulveda all'Estate Brindisina 2005 - Rassegna Letteraria
Definiti i primi particolari della “Rassegna Letteraria” che l’Amministrazione Comunale ha inserito all’interno del calendario di eventi dell’Estate brindisina 2005.
Mercoledì 20 luglio, alle ore 20.00, nel Chiostro dell’Archivio di Stato, il prof. Ettore Catalano (ordinario di Letteratura dell’Università di Bari) intervisterà lo scrittore Luis Sepulveda.
Autore di libri di grande successo, come “La gabbianella e il gatto”, “La frontiera scomparsa”, “Il mondo alla fine del mondo”, Sepulveda (cileno, 56 anni) ha costruito il suo successo su una prosa semplice e lineare, con cui riesce a conciliare il gusto per la descrizione di luoghi suggestivi e lontani con il racconto dell’uomo attraverso le sue esperienze e con le sue speranze di libertà e di giustizia sociale.
L’intervista sarà preceduta dall’introduzione del Sindaco Domenico Mennitti e della direttrice dell’Archivio di Stato Marcella Guadalupi Pomes.
Definiti anche altri due appuntamenti della “Rassegna”. L’8 agosto sarà la volta di Raffaele Nigro e il 19 agosto di Isabella Bossi-Fedrigotti.
Restano da definire le date riguardanti Carlo Rossella e Magdi Allam.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
LUIS SEPULVEDA
sul web
|