Ostuni, 18/07/2005

Fausto Bertinotti alla Festa Nazione di Liberazione

Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Fausto Bertinotti, sarà ad Ostuni domani martedì 19 luglio alle ore 21 (scalinata Antelmi, nei pressi di Piazza Libertà) nell’ambito di Liberafesta, la Festa Nazionale dei Giovani Comunisti in corso di svolgimento nella Città Bianca fino al 24 luglio.
Bertinotti sarà intervistato da Piero Sansonetti (direttore di Liberazione)
«E’ con grande soddisfazione che diamo il benvenuto all’On. Bertinotti e a tutti coloro che sceglieranno la nostra Città per un dibattito politico di alto livello» dice il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella «Colgo l’occasione per ringraziare i compagni di Rifondazione Comunista che hanno scelto la città di Ostuni quale sede di una delle loro feste nazionali. Seppure con alcune difficoltà e problemi logistici, che si sono superati grazie alla collaborazione delle strutture comunali, la festa va avanti nel modo migliore. Il grande merito è quello di aver portato ad Ostuni tanti giovani al seguito degli spettacoli musicali di rilievo come i concerti degli Afterhours e dei Modena City Ramblers, in uno scenario meraviglioso come quello del foro boario e con lo sfondo della Città Bianca.
Ora ci saranno dei significativi momenti politici con la presenza nella nostra Città di Fausto Bertinotti e del presidente della Regione Puglia, Niki Vendola (il 24 luglio)».