Roma, 19/07/2005
Due Brindisini eletti nel consiglio nazionale di Sinistra Ecologista.
Nel corso del Congresso Nazionale di Sinistra Ecologista tenutosi a Roma nei giorni 1 e 2 /07/2005 dove l’associazione a tracciato le nuove linee politiche del movimento sono stati inoltre eletti il nuovo portavoce nazionale , Fabrizio Vigni, e il nuovo presidente Stefano Semenzato.
Ma la notizia più rilevante per il nostro territorio è l’elezione, all’interno del Consiglio Nazionale, di ben due brindisini come segno tangibile di un particolare interesse del movimento nazionale nei confronti della politica ambientale regionale e in particolare del comprensorio brindisino dove, per la particolare criticità del comprensorio, forte è la presenza di un laboratorio di idee e politiche sulle tematiche ambientali.
I due dirigenti locali eletti nel consiglio nazionale di Sinistra Ecologista sono:
Vincenzo Casone, già responsabile Ambiente regionale della CGIL e Alessandro Gianicolo, consulente Ambientale e portavoce del circolo brindisino di Sinistra Ecologista.
Ricordiamo che il circolo locale è nato solo nel maggio 2005 e già si è evidenziato per la dinamicità progettuale a livello regionale e per la battaglia, in collaborazione con le altre associazioni e enti istituzionali nella battaglia contro l’insediamento dell’impianto di rigassificazione della LNG.
Per contattare l’associazione sinistra ecologista@brundisium.net
|