Bari, 19/07/2005
Francesco Nacci al convegno dibattito su "Enogastronomia e turismo"
Si terrà Mercoledi 20 luglio 2005 presso la sala congressi della Camera di Commercio di Bari, il convegno dibattito dal titolo: ENOGASTRONOMIA E TURISMO DI QUALITA’ IN PUGLIA, IL FUTURO CHE VOGLIAMO
Il convegno, che sarà coordinato da Michele Peragine, Rai Tre Puglia, è organizzato dalla neonata Associazione Buona Puglia, l’associazione che riunisce i migliori ristoranti e alberghi di Puglia in collaborazione con Unioncamere e la Regione Puglia.
Tra gli interventi è previsto anche quello di Francesco Nacci, noto albergatore e ristoratore della Provincia di Brindisi, nonchè segretatio dell'Associazione. Naccic tratterà il tema "Qualità e Territorio: scelta di Marketing e di Passione"
Intervengono, inoltre:
Salvatore Bufi, presidente Buona Puglia, Massimo Ostilio, assessore regionale al Turismo, Enzo Russo, assessore regionale all'agricoltura, Antonio Attorre, dirigente nazionale di slow food, Enzo Vizzari, editorialista guide ai ristoranti ed alberghi de l'Espresso, Vincenzo Rizzi, giornalista del Corriere della Sera.
L’ obiettivo del convegno è quello di fare il punto sulla IDENTITA’ TURISTICA ATTUALE e tracciare un percorso per definire al meglio L’ IDENTITA’ FUTURA della Regione Puglia, cercando di rafforzare l’idea di una Puglia Turistica fatta non solo di mare ma anche di territorio, prodotti tipici, natura, arte cultura e storia.
Il convegno è aperto a tutti gli operatori del settore (ristoratori e albergatori, nonchè tutti gli operatori del settore), amministratori pubblici, produttori di vino, olio e prodotti tipici, associazioni culturali, consorzi turistici, studiosi, esperti di marketing etc. |