Ostuni, 20/07/2005
Nel centro storico: scorci di vita quotidiana
«Lu fastidie de l’amore” (Il fastidio dell’amore). E’ il titolo della breve rappresentazione teatrale che sarà portata in scena dall’associazione culturale “Tommaso Nobile”. Lo spettacolo si svolgerà domani giovedì 21 luglio alle ore 21 in Largo Stella nel cuore del Centro storico di Ostuni.
La rappresentazione (della durata di circa 30’) sarà replicata per tre volte per consentire ai più spettatori di seguire lo spettacolo.
Lo spettacolo è ambientato negli anni ’40 e ripropone fedelmente le varie fasi dell’innamoramento dalla conoscenza dei fidanzati al matrimonio.
Si comincia con la delicata attività del “porta pollastre” che con una lettera presentava il ragazzo alla futura fidanzata.
Poi la serenata cantata da un gruppo di stornellatori che concludeva (in modo positivo e negativo) la fase prematrimoniale.
Gli interpreti della divertente rappresentazione sono Gianluca Nigro, Giuseppe Aportone, Franco Turco, Silvia Massari, Maria Brescia, Pamela Flore, Giorgio Specchia e Antonello Giannotte.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |