Brindisi, 21/07/2005

I primi sette laureati nella nuova sede dell'Università

Sono sette i primi laureati presso la nuova sede brindisina dei corsi di laurea in Economia aziendale e Informatica.
Nella giornata dell’inaugurazione dell’ex Ipai, in via Primo Longobardo al rione Casale, sede decentrata della Facoltà di Economia dell’Università di Bari, i sette studenti hanno, infatti, discusso le tesi e conseguito il titolo di dottore.
Si tratta di Mirko Tagliente, Giacomo Mirabella, Marina Iaia e Palmira Toma per la laurea in Economia aziendale; Gabriele Serelli, Luigi Napolitano e Domenico Spadoni per quella in Informatica.
In merito all’evento di ieri il presidente della Provincia Michele Errico ha dichiarato: “ Abbiamo ereditato un corso di laurea che andava a chiudersi. Noi lo abbiamo riattivato chiedendo a Lecce la chiusura dello stesso corso. Oggi il corso di ingegneria logistica sarà quindi in esclusiva e non più in condominio con Lecce. Abbiamo innestato su tale corso la specializzazione meccanico aeronautica, unica su tutto il territorio pugliese.
Abbiamo investito risorse adeguate a ristrutturare luoghi idonei all'apprendimento per i nostri studenti che fino a ieri continuavano in soluzioni approssimative e precarie. La giornata di ieri è la dimostrazione più chiara della nostra azione”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI