Ostuni, 22/07/2005

7ª Mostra “Amico a 4 zampe” e Giornata dell’adozione

Sarà una giuria di bambini a giudicare i cani meticci e di razza più simpatici che parteciperanno alla VII mostra dell’”Amico a 4 zampe e giornata dell’adozione”.,
La manifestazione si svolgerà ad Ostuni domenica prossima, 24 luglio alle ore 17.30, presso il boschetto dell’”Acquaro”, nella zona 167.
La sfilata, inserita nel programma dell’”Estate ostunese”, è organizzata dalla locale sezione della “Lega nazionale per la difesa del cane” con il patrocinio del Comune e il ricavato (quota d’iscrizione per ogni cane sarà di € 6.00) sarà devoluto per iniziative in favore dei cani abbandonati e del canile comunale.
Una simpatica giornata all’insegna del divertimento con quelli che sono “i migliori amici dell’uomo” e volta per sensibilizzare la realtà locale sull’esistenza, ormai da tempo, di un canile in contrada Barbagianni, sulla provinciale Cisternino-Ostuni.
La mostra, giunta alla settima edizione, non ha solo l’obiettivo di raccogliere fondi per i cani abbandonati ma anche quello di ricordare che il problema del randagismo non è solo un problema da delegare all’Amministrazione comunale e al gruppo de-gli “amici degli animali”.
Ci sarà inoltre un premio speciale per i cani che si distingueranno nel percorso di “agility”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI