Savelletri, 23/07/2005

Incontro con l'Ass. Minervini sul futuro delle coste

In piena stagione estiva, “La Margherita” di Fasano darà inizio ad una lunga fase di ascolto ed approfondimento delle più rilevanti ed urgenti questioni del nostro territorio, in vista di una proposta di governo della città di Fasano che sia seria , rigorosa ed innovativa.
Inizieremo ad affrontare uno dei temi più delicati e cruciali non solo della nostra città, ma anche dell’intera Puglia: il futuro delle nostre coste e dei nostri porti. Lo faremo discutendo proprio a Sevelletri, martedì 26 luglio alle ore 19,00, nella zona portuale con l’Assessore regionale al demanio Guglielmo Minervini.
Ci confronteremo su quale idea di sviluppo turistico e di tutela paesaggistico-ambientale occorra scommettere, per garantire un corretto e nuovo modo di concepire la fruibilità pubblica e l’utilizzabilità economica di un bene strategico e fondamentale come la costa.
Tutti i cittadini sono invitati a prendere coscienza delle problematiche e delle prospettive che dovremo affrontare, così come ci aspettiamo un forte intervento degli operatori turistici del nostro territorio. Solo una nuova e seria stagione di regole e progetti organici, condivisi ed attuati, potrà consentire- allo stesso tempo- la tutela delle nostre bellezze paesaggistiche ed ambientali, e dunque, lo sviluppo vero e sostenibile del nostro turismo.

COMUNICATO STAMPA LA MARGHERITA Democrazia E’ Libertà - Coordinamento cittadino di Fasano