Ostuni, 26/07/2005

Al Centro Estivo le “Olimpiadi… per la pace”

Una staffetta per la pace con un ramoscello d’ulivo al posto del classico testimone. “Verso le Olimpiadi… per la pace”. Questo è il nome dell’iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Politiche sociali al’interno del Centro Estivo ragazzi 2005.
La manifestazione si svolgerà giovedì 28 luglio a partire dalle ore 18. Si parte con un corteo composto dai bambini del Centro estivo e dai loro genitori che partirà dalla Ludoteca (in Viale Aldo Moro) e raggiungerà la Zona riservata al mercato settimanale dove avranno luogo le gare sportive.
I bambini saranno impegnati in una staffetta tra le varie squadre già composte all’interno del Centro Estivo. Alle 20 è prevista la premiazione di tutti i partecipanti.
“Con l’acqua alla gola…” per riflettere, conoscere e giocare. Questo il tema dell’undicesima edizione del Centro estivo: “Estate Ostuni Ragazzi 2005” organizzato dall’Amministrazione comunale-assessorato alle Politiche Sociali.
Il Centro estivo è attivo dal 4 luglio e chiuderà i battenti il 30 luglio. Un percorso ludico-formativo sull’acqua come bene prezioso tenuto in collaborazione con l’istituto per i Servizi Sociali di Ceglie Messapica ed il laboratori Città Ragazzi di Ostuni. In particolare i ragazzi hanno seguito alcuni percorsi predisposti dagli animatori. Un Viaggio nell’acqua attraverso il gioco e i principi per risparmiare un bene prezioso per tutta l’umanità.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI