Brindisi, 27/07/2005

Emergenza caldo: contributo per l'acquisto di climatizzatori

In relazione all’”Emergenza caldo”, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Brindisi, in base alle priorità fissate nei “Piani di Zona” ed in conformità al disposto dell’art. 31 della legge regionale 4 agosto 2004 n. 14 e della deliberazione della Giunta Regionale 30/11/2004 n. 1871, assegnerà agli anziani un contributo per l’acquisto di climatizzatori d’aria (caldo-freddo).
“In tal modo – ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali Cesare Mevoli -viene data la possibilità a molti anziani di sopportare meglio i disagi dovuti al caldo eccessivo dell’estate 2005. L’iniziativa è rivolta agli anziani soli, che hanno compito i 65 anni di età, con disturbi cardiocircolatori e respiratori, il cui reddito ISEE annuo non superi i 6.714,00 euro.
Il bando prevede l’erogazione di 70 contributi, a fondo perduto, ad altrettanti anziani nella misura massima di 200,00 euro.
I cittadini interessati potranno chiedere il contributo sino al 19 agosto 2005, compilando un modulo a disposizione presso l’Ufficio Anziani, sito in via Tarantini n.17, tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
I contributi saranno assegnati in base ad una graduatoria che privilegerà i cittadini più avanti con l’età, con il reddito più basso e in condizioni di salute precarie.
Per tutte le informazioni, è a disposizione il numero telefonico 0831-560441 del Comune di Brindisi (Assessorato alle Politiche Sociali).

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI