Brindisi, 27/07/2005

4 denunciati per occupazione abusiva di alloggi popolari

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno denunciato quattro persone all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di alloggi popolari di proprietà comunale.
Nella tarda serata di ieri giungeva una richiesta di intervento sul numero di emergenza “112” dei Carabinieri che segnalava un litigio per problematiche condominiali tra due gruppi familiari all’interno di uno stabile popolare del rione Sant’Elia di Brindisi.
Immediatamente sul posto venivano fatte convergere due pattuglie del nucleo operativo e radiomobile che, dopo avere quietato gli aninimi dei contendenti, procedevano alla loro identificazione e, nel corso delle verifiche volte a chiarire le cause che avevano originato il litigio, accertavano che entrambi i nuclei familiari occupavano abusivamente i due alloggi popolari di proprietà comunale.
Per quattro persone è scattata quindi la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di invasione ed occupazione abusiva di case di proprietà pubblica.

COMUNICATO STAMPA
REGIONE CARABINIERI PUGLIA
- Comando Compagnia di Brindisi -