Brindisi, 27/07/2005
E' proprio una bella città d'acqua!!!
Non vogliamo sempre ripetere le stesse cose, perchè i brindisini sanno fin troppo bene come stanno le cose al terminal di Costa Morena. Del resto non è una novità che a dirigere l’authority c’è una persona che è molto impegnata altrove e che non ha la possibilità di seguire come si dovrebbe l’attività a Brindisi.
Certo è che il terminal è abbandonato: pensate che non sono stati spostai neppure gli arredi dall’ultimo convegno Brindisi Città d’acqua. Il che vuol dire che da oltre un mese, in pieno periodo estivo, nessuno si è preoccupato di sistemare quel luogo. Eppure dovrebbe essere il fiore all’occhiello del nostro porto:e meno male!
Non funziona l’aria condizionata, non funziona il bar, i pochissimi turisti stamattina erano imbufaliti. Ma oramai è diventata una abitudine. Si fa qualcosa solo per mostrarla alla stampa e poi la si abbandona. Sembra un disegno costruito” ad hoc”.
Conosciamo bene Giannini e non pensiamo che il Presidente sia felice di questa situazione, ma sicuramente qualcosa nel suo staff non funziona. Altrimenti come spiegare questi disservizi continui? I maligni parlano di un Giannini proiettato verso l’incarico a Bari, ma ci sembra comunque poco opportuno che un amministratore pubblico possa incorrere in errori di gestione così chiari. E poi come giustificare il suo buon rapporto anche con Mennitti , con il quale progetta la famosa città d’acqua e poi nessuno dei due si preoccupa di salvare quantomeno la faccia alla città?
Sarebbe interesse di entrambi, però uno, Giannini, è sempre in giro per il suo doppio incarico, Autorità e presidenza della federpesca, l’altro, Mennitti, invece e’ a Brindisi solo per tre-quattro giorni alla settimana e poi per il resto corre a Roma, dove ha ancora i suoi interessi editoriali legati alla rivista Ideazione, anche se di fatto la proprietà e’ passata ai suoi parenti.
Insomma tra il poco tempo dell’uno e l’assenza totale dell’altro, chi ci rimette è il nostro porto e la nostra citta’.
Ci vuole tanto per costruire una immagine positiva e pochissimo per distruggerla: in questo senso Mennitti e Giannini stanno costruendo veramente una bella citta’ d’acqua.!!
Testo di M. Scotto
dal Tg di Puglia tv del 27-07-2005
|