Brindisi, 28/07/2005
I CC arrestano un invalido per spaccio di droga, segnalati 10 giovani
I Carabinieri della Compagnia di Brindisi - su disposizione del Comando Provinciale - hanno portato a termine nella serata di ieri una operazione antidroga in città che ha consentito di arrestare uno spacciatore, segnalare alla prefettura dieci giovani assuntori di stupefacenti e sequestrare numerose dosi di droga per complessivi 12 grammi tra "hascisch" e "marijuana".
L'operazione dei militari si e' svolta nei pressi del mercato rionale del rione "Commenda" del capoluogo, dove nei giorni scorsi alcuni cittadini residenti in zona avevano segnalato al "carabiniere di quartiere" uno strano andirivieni di giovani all'interno dei giardinetti nelle ore serali. E' stato pertanto predisposto un servizio di osservazione con militari in borghese confusi tra la gente che in quel momento affollava i giardini in cerca di un pò di refrigerio ed i risultati non si sono fatti attendere.
I carabinieri hanno sorpreso l'invalido 39enne brindisino c. C., invalido civile dalla nascita con pensione riconosciuta, già con precedenti specifici alle spalle, proprio mentre cedeva alcune dosi di droga ad un tossicodipendente in cambio di pochi euro. Per lui sono immediatamente scattate le manette con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il giovane acquirente è stato segnalato alla prefettura come assuntore di droga. L'arrestato, in considerazione delle precarie condizioni di salute su disposizione del p.m. di turno Dottor Giuseppe De Nozza, è stato tradotto nella propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.
Nell'ambito della stessa operazione i militari hanno colto altri 9 giovani brindisini, 4 dei quali minorenni, all'interno dei giardini del rione commenda intenti a consumare droga e per tutti è stata inoltrata una segnalazione alla prefettura di brindisi.
COMUNICATO STAMPA
REGIONE CARABINIERI PUGLIA Comando Compagnia di Brindisi
|