Brindisi, 02/08/2005

Basket in B1: "felicitazioni dell’Amministrazione Comunale"

Il Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti ha ricevuto una telefonata con cui il “patron” della “New Basket Brindisi” Massimo Ferrarese ha reso noto di aver ricevuto la comunicazione ufficiale relativa all’ammissione della squadra brindisina nel campionato di serie B d’Eccellenza.
“Al dott. Ferrarese ho trasmesso le felicitazioni dell’Amministrazione Comunale – ha affermato il Sindaco Domenico Mennitti – e dell’intera comunità cittadina. Ho ribadito, inoltre, la volontà dell’Ente a sostenere in ogni modo, come è avvenuto nella scorsa stagione, la New Basket Brindisi, a partire dalla disponibilità di un palasport in cui, per l’avvio del campionato, saranno già stati eseguiti i primi interventi strutturali e di manutenzione”.
Analoga soddisfazione è stata espressa dall’Assessore allo Sport Mauro D’Attis, il quale nei giorni scorsi ha seguito con attenzione l’evolversi della situazione e quindi anche la possibilità di giungere al risultato odierno. “A tutti gli effetti – ha affermato D’Attis – questa decisione costituisce il giusto riconoscimento per una società che nella scorsa stagione ha svolto un ruolo di protagonista assoluta. Ed è un premio per i suoi dirigenti che stanno contribuendo a riportare il basket brindisino ai massimi livelli”.
L’Assessore D’Attis ha reso noto che a settembre l’Amministrazione Comunale attribuirà un riconoscimento a tutti gli atleti brindisini che nel corso della passata stagione hanno vestito la maglia azzurra, a coloro che si sono aggiudicati un titolo italiano ed alle società che hanno vinto dei campionati federali. “Ovviamente – ha aggiunto D’Attis – la New Basket Brindisi rientra a pieno titolo tra queste squadre ed avremo il piacere di attribuirle il premio che ha meritato sul campo”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI