Brindisi, 03/08/2005

In arrivo nuovi fondi per le PMI

Il CAT CONFCOMMERCIO BRINDISI informa che nei prossimi giorni sarà affisso presso l’albo pretorio del Comune di Brindisi un nuovo bando a sostegno del rafforzamento e dell’ ampliamento del tessuto imprenditoriale artigianale, commerciale, turistico e dei servizi sul territorio comunale di Brindisi.
Si tratta del programma URBAN BRINDISI “Incentivi alle Piccole e Medie Imprese”che si pone come obiettivo primario quello di incentivare nuovi insediamenti favorendo l’imprenditoria femminile, giovanile e l’’inserimento ed il reinserimento lavorativo di inoccupati e disoccupati.
Soggetti beneficiari della misura sono tutte le PMI che operano nel comparto del manifatturiero, dei servizi, del turismo, dei trasporti e del commercio la cui sede operativa è ubicata nei seguenti quartieri: Centro Storico, Perrino, Paradiso, Minnuta, Villaggio Pescatori, Via Provinciale S. Vito.
Sono agevolabili le iniziative che prevedono l’avvio di nuove attività, l’ammodernamento di attività esistenti, l’apertura di nuova unità locale di attività esistenti. Sono ammissibili tutte le spese relative le opere murarie, l’acquisto di macchinari ed attrezzature, le spese relative la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento a specifiche normative di impianti idrici, elettrici, termici, di antifurto, antincendio.
L’investimento minimo ammissibile non potrà essere inferiore ai 10.000,00 euro; l’agevolazione concessa sotto forma di contributo in conto capitale sarà pari al 50% delle spese ritenute ammissibili.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede del C.A.T. Confcommercio Brindisi Via Mazzini, 32, al numero di telefono/fax 0831/568600.

COMUNICATO STAMPA CAT CONFCOMMERCIO BRINDISI