Brindisi, 18/04/2003

STP, a rischio sei posti di lavoro

A causa di una vertenza che vede contrapposti gli ex dipendenti della società che gestiva il servizio di pulizia effettuato a bordo dei mezzi pubblici della Stp e la società che si è aggiudicata il nuovo appalto, sono a rischio sei posti di lavoro.
Nella gara d’appalto per l’affidamento del servizio che, con bando pubblico, è andato alla società “Aulonia” di Francavilla Fontana era appositamente previsto il riassorbimento dei sei lavoratori ma i dipendenti hanno denunciato che il ribasso d’asta accentuato rischia di ripercuotersi sul loro posto di lavoro.
Tant'è che la società entrante ha provveduto, fino a questo momento, a reintegrare solo uno dei sei lavoratori che fino a poco tempo fa svolgevano questo servizio nonostante che la società “Aulonia” debba occuparsi delle pulizie di ben 15 autobus in più rispetto alla passata gestione. I sei lavoratori a rischio hanno già chiesto, per il prossimo 28 aprile, un incontro con l’Aulonia ma anche con i soci della Stp quali il Comune, l’Ufficio provinciale per il lavoro, la Regione Puglia ed i sindacati di categoria.

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi