Erchie, 05/09/2005

Un arresto per spaccio di droga

Ancora un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente effettuato sabato sera dai Carabinieri della Stazione di Erchie.
L’operazione è il frutto dell’intensificazione di controlli da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana su tutto il territorio della giurisdizione, controlli volti a contrastare il fenomeno del consumo di droga principalmente nel settore giovanile.
A finire in manette è R.M, 35enne di Torre S.S. , già noto alle forze dell’ordine.
I militari della Stazione di Erchie, al termine di un servizio di appiattimento nei pressi della zona artigianale del paese, notavano l’uomo a bordo di una Audi A4 di colore grigio, intento a parlare con fare sospetto con alcune persone.
La precipitosa fuga degli interlocutori dell’uomo all’arrivo della pattuglia, ha fatto si che l’occupante dell’autovettura venisse fermato e sottoposto a perquisizione, durante la quale venivano rinvenute occultate nel cruscotto del veicolo tre bustine contenenti circa 5 grammi di eroina purissima (ancora allo stato solido), due fiale di metadone e 300 euro in contanti provento di attività di spaccio.
L’ arresto, avvenuto anche grazie ad alcune segnalazioni anonime ricevute nei giorni precedenti sul numero 112 dei Carabinieri, si inquadra in un più ampio e capillare dispositivo di controllo del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti attuato dai Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana mediante le pattuglie del Radiomobile e delle Stazioni presenti sul territorio.
L’arrestato si trova nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA - Compagnia di Francavilla Fontana