San Donaci , 06/09/2005

GdF sequestra due fucili a canne mozze

Nel corso dei servizi istituzionali volti alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere, durante un’attività di perlustrazione effettuata nel comune di San Donaci (Br), la Guardia di Finanza ha rinvenuto 2 fucili a canne mozze.
Infatti, i finanzieri in forza al Comando Tenenza di San Pietro Vernotico, sotto la direzione del Comando Provinciale di Brindisi alle dipendenze del Comandante Colonnello Antonio RAGOZZINO, hanno rinvenuto, ben occultati nelle campagne in agro di San Donaci, in un involucro di protezione, le predette armi complete di matricola ed aventi le seguenti caratteristiche:
 Fucile marca BERETTA Mod. A. 301, con calcio color legno, canna singola da 76 mm modello Magnum calibro 12, con canna mozzata;
 Fucile doppietta marca BERETTA monoblocco Vittoria, calibro 12, con calcio ridotto ed avvolto con nastro isolante di colore nero con canna mozzata.
Dagli accertamenti ancora in corso, è emerso che uno dei due fucili era stato trafugato dall’abitazione del proprietario solo qualche mese addietro.
Entrambe le armi, ad ogni modo, si presentano funzionati ed in buono stato d’uso; una di esse, in particolare, contiene ancora il bossolo di una cartuccia esplosa.
Dell’episodio è stato prontamente informata la locale Procura della Repubblica che ha assunto la direzione delle indagini.

COMUNICATO STAMPA
Guardia di Finanza
COMANDO PROVINCIALE BRINDISI