Brindisi, 08/09/2005

Un arresto per spaccio di droga

La scorsa sera, nel corso di appositi servizi svolti al fine di contrastare lo spaccio di stupefacenti, i Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto il pluripregiudicato Giuseppe Tedesco, 36 anni, mentre si apprestava a distribuire tra i giovani le consuete dosi di hashish.
I militari stavano infatti effettuando dei controlli di alcuni giovani dediti all'uso di stupefacenti quando, poco distante dal luogo del controllo, notavano il tedesco che alla vista degli stessi si disfaceva di uno spinello e di un involucro di cellophane contenente atra sostanza da fumo. Tale manovra non sfuggiva ai Carabinieri che immediatamente bloccavano il soggetto, recuperavano la droga e procedevano ad un'accurata perquisizione personale e domiciliare al termine della quale recuperavano quasi 10 grammi di hashish confezionato in dosi, strumenti vari per il taglio della sostanza e circa 1000 euro in contanti.
Il soggetto in questione, che nel curriculum annoverava gia' numerose condanne, veniva dunque immediatamente arrestato e condotto presso la casa circondariale per restare a disposizione dell'autorita' giudiziaria.
Gli altri giovani che si trovavano sul posto venivano invece segnalati alla prefettura.

COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA Compagnia di Brindisi