Brindisi, 12/09/2005

Crisi industriale: oggi importante incontro promosso da Provincia e Comune

Si svolgerà oggi, alle ore 19.00, presso la sala di rappresentanza della Provincia di Brindisi un importante incontro sulla situazione economico- occupazionale del territorio, convocato dal Sindaco di Brindisi, Domenico Mennitti, e dal Presidente della Provincia, Michele Errico.
"Le crisi che continuano a registrare settori produttivi importanti e strategici per il consolidamento e lo sviluppo di attività industriali capaci di assicurazione occupazione di qualità nel nostro territorio, meritano un adeguato approfondimento- scrivono in una nota congiunta i due rappresentanti istituzionali-.
Errico e Mennitti pensano sia "indispensabile definire una proposta unitaria di tutto il territorio sulla quale chiedere al Governo Regionale e a quello Nazionale di aprire un tavolo di confronto per assicurare le risoste adeguate ad una crisi che ormai è di sistema".
All'odierno incontro sono stati convocati i parlamentari, i consiglieri regionali, provinciali e comunali, i presidenti di Camera di Commercio, Assindustria, Cna e Confartigianato, le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Cisal, Confsal, Confail e Cobas