Brindisi, 12/09/2005

Marcia delle pace: massiccia adesione della Provincia

Soddisfazione è stata espressa dal vice presidente della Provincia Damiano Franco per la riuscita partecipazione dell’Amministrazione provinciale alla marcia della pace di Assisi e per la numerosa adesione di amministratori e rappresentati istituzionali dell’intero territorio provinciale alla manifestazione.
“Al risultato di domenica – ha dichiarato il vice presidente – se ne aggiungeranno presto altri. Questo è stato solo il punto di partenza per future iniziative che l’Amministrazione provinciale sta programmando proprio sul tema della pace, tra cui la costituzione un apposito “Ufficio per la pace” con il compito di promuovere la cultura della solidarietà e dei diritti umani mediante iniziative culturali, di ricerca, di educazione e di informazione che tendano a fare del territorio provinciale una terra di pace”.
Intanto, nel prossimo consiglio provinciale sarà sottoposta la richiesta di adesione della Provincia di Brindisi al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace, mentre alla Giunta spetterà il compito di approvare una mozione per la democratizzazione e il rafforzamento dell’ONU e una mozione a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio contro la povertà.
La delegazione provinciale che ha partecipato alla marcia di Assisi era formata, oltre che dal vice presidente Damiano Franco, dall’assessore alle Politiche sociali Ada Spina e dal consigliere Vincenzo Baldassarre.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI