Brindisi, 14/09/2005
Il Comune al Niaf per presentare
Dal 19 al 23 settembre prossimi, il sindaco Domenico Mennitti – assieme ad una delegazione dell’Amministrazione comunale composta dal presidente del Consiglio comunale Nicola Di Donna, dall’assessore all’Urbanistica Massimo Ciullo e dal capo Ripartizione all’Urbanistica Carlo Cioffi – sarà a New York, dove parteciperà ad una serie di eventi per dare seguito ai contatti avuti nell’ottobre 2004 in occasione delle celebrazioni annuali del NIAF - National Italian American Foundation - l’organizzazione, fondata a Washington nel 1975, che rappresenta gli oltre venti milioni di cittadini italo-americani che vivono oltreoceano e che si propone di aiutare la comunità italiana negli Usa a mantenere vivi i propri valori e le proprie tradizioni.
Oltre al Comune di Brindisi, sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Lecce con il sindaco Adriana Poli Bortone. Entrambe le delegazioni saranno ospiti del NIAF. Il tutto, rientra nell’ambito della presentazione del progetto “Città Salento”, al quale aderisce anche il Comune di Taranto.
Nell’ambito delle iniziative che si svolgeranno a New York, è prevista anche la presentazione del progetto “Città d’Acqua”, presso la sede dell’Autorità Portuale di New York, alla presenza dei rappresentanti del Comune, della Amministrazione Provinciale, della Camera di Commercio, dell’Assindustria e dell’Autorità Portuale di Brindisi (sarà presente il presidente Luigi Giannini).
Il programma dettagliato della visita a New York da parte della delegazione del Comune di Brindisi sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 16 settembre, alle ore 10, a Palazzo di Città.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|