San Pietro Vernotico, 16/09/2005

Festa dell’Unità: rapporto fra Governo regionale e locale, il tema della 2ª serata

Il rapporto tra il Governo regionale e quello locale sarà al centro del dibattito in programma per domani, sabato 17 settembre, alle ore 19.00, in piazza Domenico Modugno a San Pietro Vernotico, nell’ambito della seconda giornata della Festa dell’Unità. Il presidente del gruppo Ds alla Regione, Antonio Maniglio, il sindaco di San Pietro Vernotico, Giampietro Rollo e il sindaco di Cellino San Marco, Claudio Pezzuto, analizzeranno i primi cento giorni di governo regionale del centro sinistra e le prospettive per il territorio locale, nell’ottica di una unità d’intenti per uno sviluppo che dia impulso all’economia e alle produzioni e conferme alle aspettative di tutti i cittadini.

E’ previsto, invece, per domenica 18 settembre, alle ore 19.00, sempre in piazza Modugno, il comizio di chiusura della manifestazione con l’introduzione di Giancarlo Guido, segretario sezione Ds di San Pietro Vernotico e le conclusioni del consigliere regionale Ds Giuseppe Romano.
Come è noto la manifestazione della Festa dell’Unità si caratterizza non solo per i dibattiti e gli approfondimenti politici ma anche per iniziative e manifestazioni ricreativo-culturali tese ad offrire ai partecipanti momenti di aggregazione e festa. La serata di venerdì, infatti è stata allietata dalla musica di Beppe Junior, mentre sabato sera, con inizio alle ore 20.00, ci sarà l’esibizione del gruppo “Pseudofonia” che propone una musica caratterizzata da una miscela esplosiva di reggae, ska, colonne sonore e canzone d'autore, movimenti in levare cari alla Jamaica associati a tempi legati alla tradizione pugliese. Domenica sera, invece, spazio sempre alla musica con il concerto della “Coco’s band” e al cabaret con Piero Ciacchi.
In piazza Modugno saranno, poi, allestiti stand gastronomici con orecchiette, pesce, arrosti di carne, vino e birra.

COMUNICATO STAMPA
Giuseppe Romano
Consigliere Regionale Puglia