Brindisi, 16/09/2005
Avio Spa: continuano le azioni di lotta
Continua lo stato di agitazione dei lavoratori di Avio Spa.
Ieri i lavoratori, insieme a tutte le OO.SS., hanno manifestato la propria rabbia riuniti in assemblea permanente davanti ai cancelli dello stabilimento.
Poi, una loro delegazione, supportata da tutte le OO.SS., ha partecipato all'incontro tenutosi presso il Comune di Brindisi alla presenza del Sindaco, del Presidente della Provincia e dell'Assessore Regionale Saponaro.
I lavoratori hanno ribadito l'urgenza di un incontro a breve presso il Ministero delle Attività Produttive ed hanno trovato sponda nel Prefetto di Brindisi che, pur non essendo presente all'incontro, ha fatto sapere che a Roma i Ministri competenti si sono già attivati per affrontare il problema coinvolgendo i vertici aziendali di Avio e Finmeccanica.
Per Lunedi 19 è stata convocata una nuova assemblea alla quale hanno assicurato la presenza i parlamentari locali che sono già impegnati concretamente a supporto della vertenza. Ma i lavotori, assieme alle OO.SS., stanno costituendo un "Comitato di lotta" che avrà il compito di coordinare tutte le iniziative da intraprendere. Al vaglio, tra queste, la possibilità di portare tutti i lavoratori di Avio S.p.A a manifestare nella capitale al fine di caldeggiare la soluzione ad un problema che da due anni coinvolge centiania di persone. |