Brindisi, 21/09/2005

Comune e Multiservizi, ma quale guerra?

L’Amministrazione Comunale di Brindisi e la società Brindisi Multiservizi S.p.A comunicano quanto segue:

“Non é in atto alcuna guerra o scontro che dir si voglia tra l'Amministrazione Comunale di Brindisi e la Brindisi Multiservizi S.p.A., pertanto sono del tutto prive di fondamento le reiterate notizie che alcuni organi di stampa locali continuano, da qualche mese, a diffondere in maniera del tutto gratuita quanto arbitraria.
A tal proposito si rileva che é certamente in atto una campagna di ‘disinformazione’ su ciò che riguarda la Brindisi Multiservizi S.p.A. ad opera di soggetti evidentemente titolari o portatori o difensori di interessi chiaramente contrastanti con gli obiettivi e le finalità che la S.p.A. in questione intende perseguire e raggiungere, nell'interesse proprio dell'azienda, dei propri dipendenti e degli azionisti.
Dal canto suo, l'Amministrazione Comunale di Brindisi, nel rinnovare la fiducia da tempo accordata alla B.M.S. S.p.A. ed all'attento ed oculato operato dei suoi amministratori, pur nelle difficoltà oggettive che colpiscono le finanze di tutte le Pubbliche Amministrazioni, intende perseverare nella scelta di privilegiare - per quanto possibile - ogni rapporto con la S.p.A. di cui é - forse giova ribadirlo - principale azionista.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione e l'Amministratore Delegato della società, naturalmente unici titolati a dialogare con la stampa, restano fedeli alle consegne auto-impostesi all'assunzione del mandato, poco meno di un anno fa: si comunica ciò che si fa, anzi ciò che si é fatto, assolutamente non coltivando la diffusa moda o ‘politica degli annunci’.
Ne consegue che, allo stato, in attesa di concludere alcuni importanti contratti e rapporti proprio con l'Amministrazione Comunale di Brindisi, ogni annuncio o strillo o proclama, oltre che fuori luogo, appare di per sé fuori tempo e certamente non riconducibile agli organi di amministrazione della Brindisi Multiservizi S. p.A.
Per quanto attiene infine alla gestione del Parco Cillarese, innanzitutto si coglie l'occasione per precisare che comunque B.M.S. S.p.A. non ha ‘in gestione’ il verde pubblico di Brindisi e comunque, la questione dell'affidamento della gestione del Parco in questione é già stata affrontata e definitivamente archiviata sia dall'Amministrazione Comunale, sia dalla Brindisi Multiservizi, ormai da alcuni mesi.
Pertanto, proprio sullo specifico punto, non è in atto alcuna ‘querelle’”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI