Tuturano, 21/09/2005

Forza un blocco, acciuffato dai CC, non aveva l'assicurazione auto

Antonio orfano, 30 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Brindisi dopo un lungo inseguimento per la strade della città.
Orfano si trovava infatti alla guida di una Fiat Coupè, insieme alla fidanzata all’ottavo mese di gravidanza quando, alla vista di un posto di controllo dei Carabinieri della stazione di Tuturano che gli intimavano di fermarsi, fingeva inizialmente di rallentare per poi darsi alla fuga con una manovra fulminea nella quale rischiava di travolgere i militari di servizio.
Immediatamente allertata la centrale operativa del 112, la pattuglia iniziava un inseguimento al quale prendevano parte gli uomini dell’aliquota radiomobile di Brindisi a bordo delle loro "gazzelle".
Il veicolo in fuga incurante dei pericoli andava ad urtare un’auto di una passante, la donna è rimasta lievemente ferita. Giunti nelle campagne della contrada di Contardo, Orfano e la fidanzata tentavano di continuare la loro fuga a piedi, ma venivano subito acciuffati dai carabinieri che ponevano cosi fine alla pericolosa corsa cittadina.
L’uomo è stato arrestato, mentre la donna è piantonata in ospedale. Il veicolo è risultato poi sprovvisto di copertura assicurativa.