Brindisi, 21/09/2005

Por Turismo, Tomaselli: il rinvio al 28/10 è una scelta di buon senso

Il rinvio al 28 ottobre - da parte dell’Assessorato regionale al Turismo - dei termini di scadenza dei bandi della misura 4.14 sul turismo del Por Puglia 2000-2006 risponde alle sollecitazioni che anche la Camera di Commercio di Brindisi aveva formulato nelle scorse settimane.

“E’ stata una scelta di buon senso – afferma il presidente dell’Ente camerale Salvatore Tomaselli – visto che la pausa estiva ha determinato degli inevitabili ritardi nell’allestimento delle pratiche da parte dei tanti imprenditori di questa regione intenzionati ad investire nel comparto turistico”.

E’ di fondamentale importanza anche la proroga concessa per la presentazione della documentazione per chi deve richiedere la modifica della destinazione d’uso da masseria ad albergo.

“La Puglia ha meritato sul campo la posizione di privilegio conquistata a livello nazionale nel settore turistico – aggiunge Tomaselli – Si tratta, a questo punto, di utilizzare questi strumenti di finanziamento per migliorare qualitativamente gli aspetti ricettivi, rispondendo in tal senso ad un mercato sempre più esigente”.

Di questi argomenti, in ogni caso, su iniziativa della Camera di Commercio, si discuterà nel corso di un incontro che avrà luogo il prossimo 6 ottobre alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo Massimo Ostilio e degli imprenditori turistici della provincia di Brindisi.

COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI

Per maggiori info Web Site CCIAA: clicca qui