Brindisi, 22/09/2005

La GdF sequestra due auto destinate al mercato albanese

E' incessante il controllo della Guardia di Finanza di Brindisi nella prevenzione e repressione dei più disparati reati tra i quali la ricettazione di autovetture.

In due distinte operazioni condotte in questa settimana i baschi verdi hanno sequestrato due automobili verosimilmente pronte per essere imbarcate su una nave diretta in Albania.

La prima operazione è avvenuta nella notte tra domenica e lunedi scorso quando, nelle zone antistanti il porto di Brindisi, i finanzieri hanno sequestrato un'Alfa 155 con targhe italiane e denunciato alla locale autorità giudiziaria un cittadino albanese, D.G., 50 anni, che faceva uso di un contrassegno assicurativo falso.

E' della nottata odierna, invece, la seconda operazione, effettuata sulla S.S. 7, da una pattuglia della Compagina Pronto Impiego di Brindisi.
I baschi verdi hanno fermato una lancia Y con targa italiana condotta da N.D., un ventenne albanese residente in Sicilia. Dai controlli eseguiti è risultato che l'auto era stata rubata due giorni prima nella provincia di Agrigento pertanto i militari hanno proceduto al sequestro del veicolo ed alla denuncia per ricettazione del cittadino albanese, non in grado di giustificare il possesso del veicolo.