Brindisi, 23/09/2005

De Michele smentisce il passaggio al Partito Socialista

Pubblichiamo integralmente un comunicato stampa diramato dal consigliere comunale Mimmo De Michele dopo le voci di un suo imminente passaggio al Partito Socialista.

Apprendo da notizie di stampa di un mio ipotetico, ma alquanto fantasioso e irrealistico incontro carbonaro tra esponenti vecchi e nuovi del Partito socialista.
Niente di più falso!!
Pur rivendicando, con orgoglio, le mie origini politiche e l’essere figlio di chi la storia socialista l’ha scritta, sono un consigliere comunale di Forza Italia, con una propria ed incondizionata autonomia decisionale, ma soprattutto alieno da iniziative o imposizioni carbonare che non appartengono alla mia cultura ed alla mia educazione politica e personale.
Se una gestione politica, intesa in senso lato, non viene condivisa o apprezzata, vi sono le sedi democratiche e partitiche dove discuterne, senza far ricorso a metodi risorgimentali che appartengono oramai al passato.
Se qualcuno, strumentalmente, cerca di individuare chi possa essere il “Maramaldo” di questa amministrazione, stia tranquillo, non è certo Mimmo De Michele, il quale non abbandona la nave mentre sta affondando.
Ribadendo, pertanto, la mia stima e la mia fiducia al sindaco Mennitti, quale interprete di un nuovo modello di sviluppo e crescita della città, smentisco categoricamente qualsiasi coinvolgimento personale e politico in riunioni o incontri che nulla hanno a che fare con la mia persona, la cui trasparenza ed onestà intellettuale, oltre che politica, non può essere infangata da strumentalizzazioni grette e di basso profilo.

COMUNICATO STAMPA MIMMO DE MICHELE