Brindisi, 24/09/2005

Puliamo il Mondo 2005: domani alla Spiaggia del Sole


Puliamo il Mondo 2005, i Comuni che hanno aderito: clicca qui

L’assessore all’Ecologia Antonio D’Autilia rende noto che l’iniziativa “Puliamo il mondo” di Legambiente prosegue anche domani, domenica 25 settembre.
Come è noto, “Puliamo il mondo” è l'edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1.500 gruppi di “volontari dell'ambiente” che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati ed amministrazioni cittadine.

Si tratta di una campagna di pulizia che comunica la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare. L'azione dei volontari spazia dalla raccolta di cartacce, mozziconi e rifiuti di vario genere nelle piazze, nei boschi e sulle spiagge, alla battaglia contro le discariche abusive.

Domani, dunque, a partire dalle ore 9.30, il circolo di sub “Hydra” di Legambiente provvederà alla pulizia dei fondali nel tratto del litorale compreso tra il Lido “Spiaggia del Sole” e la Diga.
Nell’occasione, i volontari saranno supportati dalle tre aziende che collaborano con il Comune di Brindisi per la raccolta dei rifiuti (Slia, Ecorottami e Recuperi Pugliesi).
A tutti i partecipanti sarà consegnato un kit composto da cappello con visiera, pettorina, borsa shopper, guanti gommati, due bandierine, materiale cartaceo sull’iniziativa ed assicurazione.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI


Puliamo il Mondo 2005, i Comuni che hanno aderito: clicca qui