Latiano, 27/09/2005

Arrestato sorvegliato speciale

Vito Valente, 39 anni, di Latiano, è stato arrestato per violazione delle disposizioni relative alla sorveglianza speciale introdotte con il “decreto Pisanu”.
Nel maggio dello scorso anno, al Valente il Tribunale di Brindisi aveva notificato la misura preventiva della sorveglianza speciale con il divieto assoluto, tra gli altri obblighi, di incontrare persone che abbiano subito condanne o che siano sottoposte anch’esse a misure di prevenzione.
Quando gli uomini della Compagnia Carabinieri della Stazione di Latiano lo hanno sorpreso insieme ad un altro pregiudicato, Valente si è dileguato a bordo di una moto di grossa cilindrata. Ma i militari, in virtù delle nuove disposizioni di legge che permettono di procedere all’arresto dei contravventori alla sorveglianza speciale anche al di fuori dei casi di flagranza, lo hanno rintracciato poche ore più tardi presso la propria abitazione. Al Valente, Dopo le formalità di rito Vito Valente è stato associato alla casa circondariale di Brindisi a disposizione del Sost. Proc. Dr. Milto De Nozza.