Brindisi, 29/09/2005

Stp: i nostri mezzi sono sicuri ed efficienti

"La Società Trasporti Pubblici Brindisi SpA, con riferimento a quanto evidenziato sulla stampa locale dalla segreteria provinciale dell’UGL Autoferrotranvieri, ha rassicurato gli Enti soci, ed intende rassicurare gli utenti, circa una presunta mancanza di sicurezza e di efficienza oltre che di vetustà dei mezzi di trasporto adibiti a scuola bus, uniti ad una forte carenza di organico.
In particolare si evidenzia che gli scuolabus utilizzati sul servizio scolastico di competenza del Comune di Brindisi sono tutti regolarmente ed annualmente sottoposti al previsto collaudo tecnico eseguito dal competente ufficio della Motorizzazione Provinciale e che gli stessi rispondono pienamente agli standard di sicurezza previsti per l’utilizzo in servizio di linea.
Per quanto attiene all’ammodernamento dei mezzi in data 18.07.05 è stata indetta gara di appalto per l’approvvigionamento (con risorse finanziarie proprie) di n. 4 nuovi scuolabus, gara regolarmente espletata e le cui consegne sono previste entro il prossimo mese di ottobre. Per quanto attiene poi all’organico dei conducenti di linea, in attuazione dell’accordo sindacale del 16.06.05, in data 01.07.05 è già stato aggiornato con il passaggio di n.31 unità da part-time (24 ore settimanali) a full-time (39 ore settimanali) ed allo stato è previsto l’incremento di 11 ulteriori unità da inserire in contratto part-time misto (24 ore settimanali limitate al solo periodo scolastico) e stanno per essere avviate le relative procedure di selezione ad evidenza pubblica.
La Società Trasporti Pubblici, sempre disponibile al confronto con le parti sociali, per evitare che si pongano in essere attività di disinformazione con conseguente discredito per l’Azienda ha provveduto a convocare un incontro per il 31.08.05 disertato dall’UGL Autoferrotranvieri.

COMUNICATO STAMPA SOCIETA' TRASPORTI PUBBLICI BRINDISI