Brindisi, 09/10/2005

Il Nuovo Psi a congresso il 16 Ottobre

Domenica 16 ottobre 2005 con inizio alle ore 9,30 presso l’Hotel Majestic di Brindisi si svolgerà il V Congresso provinciale del nuovo PSI di Brindisi per eleggere il segretario e il direttivo provinciale e i delegati al congresso nazionale.
Il congresso sarà presieduto dall’on.le Stefano CALDORO, Ministro per l’attuazione del programma di governo e dall’ing. Giovanni Semola, segretario regionale del nuovo PSI di Puglia.
Parteciperanno al congresso n. 67 delegati in rappresentanza di 766 iscritti e il dibattito si svilupperà sulla base di due mozioni: la mozione n. 1 a firma dell’on. Bobo Craxi e la mozione n. 2 a firma del segretario nazionale on.le Gianni De Michelis.
Sulla base del regolamento nazionale è stata costituita la Commissione provinciale di garanzia composta da 6 componenti rappresentanti in maniera paritetica delle due mozioni.
La commissione di garanzia ha stilato il calendario delle assemblee degli iscritti nelle varie sezioni, assemblee che sono in corso di svolgimento.
L’obiettivo dichiarato del congresso è “l’unità dei sociali per dare stabilità al governo del Paese”.
Come in ogni partito non mancano i problemi nemmeno nel nuovo PSI, ma sarà compiuto ogni sforzo possibile per stare insieme qualunque sia l’esito del congresso.
Fino ad oggi secondo il calendario stabilito dalla Commissione di garanzia si sono svolte assemblee nelle sezioni di Latiano, Ceglie, Fasano, San Pietro Vernotico, Brindisi, San Donaci e le altre sezioni devono convocare le assemblee entro il 13 ottobre.
Nella città di Brindisi l’assemblea cittadina, convocata il giorno 7 ottobre presso l’Hotel Barsotti, ha proceduto ad eleggere, oltre ai delegati al congresso provinciale, anche il Direttivo cittadino che è risultato così composto: Pede Filadelfio, Marzano Angelo, Saponaro Romeo, Maggio Francesco, Maggio Luigi, Loper Francesco, Melfi Giuseppe, Gudalupi Alessandro, Caforio Massimiliano, Piliego Cosimo.
Il direttivo si riunirà nei prossimi giorni per eleggere il segretario e la segreteria cittadina.

COMUNICATO STAMPA NUOVO PSI - SEGRETERIA PROVINCIALE