Latiano, 14/10/2005

Festa della Cultura: Tutti giù per terra

Sabato 15 ottobre in via A. Spinelli a Latiano, in provincia di Brindisi, l’associazione culturale “La locomotiva” e quella studentesca U.D.S. daranno vita a una festa delle culture dal titolo “Tutti giù per terra”.

I ragazzi hanno pensato, organizzato e realizzato la serata con lo scopo di creare un ponte tra la gente e i diversi aspetti della cultura sociale.
La serata comincerà alle 18:30 con uno spettacolo di clown per bambini (ma non solo) nel giardino adiacente palazzo Imperiali.
Lungo via Spinelli si snoderà un mercatino caratterizzato non solo dalla presenza di artigiani locali, ma anche dalla partecipazione di associazioni di volontariato impegnate in ogni ambito del sociale.

I contenuti proposti toccheranno diversi temi: si andrà dalla proiezione di filmati alle mostre di pittura, installazioni “artistiche”, mostre fotografiche, documentari di carattere sociale (verrà proiettato “Lager di Stato” il video che ha sollevato lo scandalo del CPT Regina Pacis di San Foca, realizzato dall’associazione salentina PAZ).
A trent’anni dalla morte vi sarà anche un omaggio a Pier Paolo Pasolini, con una installazione dal titolo “La meglio gioventù”.

Dalle 21:00 la serata vedrà come protagonisti giovani musicisti locali, mentre i dj di Radiopaz (l’unica web radio in Puglia) chiuderanno la festa, scatenandosi in una selezione musicale anticonformista e liberatoria.