Brindisi, 04/06/2003

Aria di crisi alla Provincia di Brindisi

Aria di crisi alla Provincia di Brindisi dove un comportamento ondivago di parte della maggioranza non ha permesso l'approvazione di importanti provvedimenti che probabilmente avrebbero avuto effetti sull'occupazione di alcuni lavoratori. Il Presidente Frugis, dopo essersi allontanato, stizzito, dall'aula ha chiesto una verifica politica mentre le opposizioni hanno invocato le dimissioni della giunta.
Sulla crisi alla Provincia è intervenuto anche il Sindaco Antonino che ha asserito: "Quanto accaduto nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Provinciale rappresenta l'ennesima prova delle difficoltà con cui è costretto a fare i conti il presidente Frugis quando si parla di piani di impresa e di iniziative tese a favorire la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili.
A Palazzo di Città non abbiamo avuto alcun problema ad accogliere la richiesta - formulata, tra gli altri, dallo stesso Frugis in veste di consigliere comunale di opposizione - di istituzione di una commissione di indagine sull'attività delle società miste e sui piani di impresa. Chiediamo, a questo punto, che la stessa cosa avvenga alla Provincia, in maniera tale da fugare ogni dubbio circa la reale consistenza dei piani di impresa della Gima e della Bpsp.
In tal modo, tra l'altro, l'Ente Provincia fornirebbe finalmente una prova di efficienza di cui, a dire il vero, fino ad oggi non ha brillato".

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi