Oria, 19/10/2005

Un arresto per droga. Sequestrato oltre mezzo kg di hashish

Oltre mezzo Kg di hashish in panetti, attrezzi e bilancini di precisione utilizzati per il confezionamento e la vendita della sostanza della sostanza stupefacente. E’ quanto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Francavilla Fontana hanno rinvenuto ad Oria nell’abitazione di Francesco Ariano, giovane già gravato da precedenti specifici nel reato detenzione ai fini di spaccio. Da mesi i militari erano a conoscenza che la droga consumata ad Oria e nei paesi limitrofi proveniva dalla cittadina del “Torneo dei Rioni” e sospettavano che proprio Ariano fosse implicato nello spaccio della sostanza. Si attendeva solo in momento giusto per intervenire “a botta sicura”.
E nella tarda serata di ieri, la svolta tanto attesa è arrivata: una segnalazione al 112, effettuata probabilmente da un tossicodipendente, confermava in toto i sospetti e le notizie apprese confidenzialmente. I Carabinieri avviavano il blitz, sottoponevano a perquisizione domiciliare l’abitazione di Francesco Ariano e rinvenivano la sostanza stupefacente in una veranda di pertinenza dell’abitazione.
Ai militari non rimaneva altro ad fare se non sequestrare la droga e procedere all’arresto dello spacciatore. Francesco Ariano, è stato cosi tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi a disposizione del Sost. Proc. dr Antonio NEGRO.