Brindisi, 19/10/2005
Guardia di Finanza: il Generale Polella in visita a Brindisi
Il 19 ottobre il Generale di Divisione Francesco Saverio Polella, Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza si è recato in visita al comando provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi.
Ricevuto dal comandante provinciale – Colonnello Antonio Ragozzino – l’ufficiale generale ha incontrato rappresentanze del personale alle quali ha rivolto parole di elogio ed apprezzamento per l’attività di servizio svolta.
In particolare, dal 1° gennaio ad oggi il comando provinciale ha conseguito importanti risultati di servizio nella lotta all’evasione fiscale con riguardo all’attività sommersa, scoprendo n. 56 evasori totali, n. 174 lavoratori in “nero” e n. 1.050 lavoratori “irregolari” rilevante anche l’azione di contrasto alla criminalità organizzata che ha consentito di sottoporre a sequestro n. 22 unità immobiliari per un valore complessivo di € 2.351.000, n. 9 aziende commerciali per un valore di € 16.000.000, n. 49 autoveicoli confiscati. Nel contrasto al narcotraffico sono stati sequestrati complessivamente 15 kg. Tra marijuana e hashish, 10 kg. Di eroina, nonche’ 14 responsabili tratti in arresto.
Nella lotta all’immigrazione clandestina sono stati fermati complessivamente 315 extracomunitari, tratti in arresto 15 responsabili e sequestrati 9 automezzi. Sequestrate anche n. 87 armi con la segnalazione all’autorità giudiziaria di 38 responsabili di cui 4 in stato di arresto. Nel settore della polizia ambientale, sono state sequestrate n. 16 discariche abusive per complessivi 140.000 metri quadri segnalando alla magistratura 72 soggetti. Infine nel settore della tutela dei marchi e dei diritti d’autore, sono stati sequestrati circa n. 5.800 tra cd e dvd pirati, 93 videocasette, n. 19 programmi software, n. 5 computer, segnalando all’autorita’ giudiziaria n. 71 soggetti di cui uno tratto in arresto.
Nel corso dell’ispezione il generale polella ha reso visita al procuratore della repubblica e al presidente del tribunale di brindisi con i quali si e’ trattenuto in un colloquio di lavoro.
La visita del Comandante Regionale Puglia ai reparti della Guardia di Finanza di Brindisi costituisce motivo ulteriore di impegno dei vertici delle Fiamme Fialle nella lotta alla criminalità organizzata ed in particolare a quella di natura economico finanziaria.
COMUNICATO STAMPA Guardia di Finanza
COMANDO PROVINCIALE BRINDISI
|