Brindisi, 22/10/2005

Comune: Maurizio Masi abbandona la maggioranza

Con un comunicato inviato in data odierna Maurizio Masi ha reso noto di abbandonare la maggioranza al comune di Brindisi e rendersi indipendente. Masi è il terzo rappresentante eletto nelle forze di maggioranza che abbandona la coalizione che, in consiglio, sostiene il Sindaco Mennitti. In precedenza avevano abbandonato il centrodestra i consiglieri Pennetta e D'Agnello. Adesso Mennitti può vantare su una risicatissima maggioranza di 21 consiglieri contro 19 tra opposizione ed indipendenti.
Di seguito riportiamo integralmente il testo del comunicato stampa inviato dal consigliere Masi.

Il sottoscritto Consigliere Comunale del partito di Alleanza nazionale, Maurizio Masi, con il presente comunicato informa la cittadinanza di aver deciso di dimettersi dal partito di Alleanza nazionale e, di conseguenza, dichiararsi "indipendente"ai fini della carica pubblica, ottenuta grazie ai voti di ben cinquecento brindisini.
La decisione è maturata a seguito del fatto che il partito in cui ho militato non mi ha mai rappresentato nè mi ha mai considerato un vero componente dello stesso.
Per quanto riguarda le notizie diffuse circa presunte richieste d'incarichi che sarebbero pervenute da parte del sottoscritto, dichiaro di non aver mai chiesto alcun riconoscimento politico, malgrado il fatto di aver contribuito in maniera importante alla vittoria del centro destra ed alla elezione del sindaco Mennitti.
Ovviamente nella mia nuova qualità di "indipendente"saro' in una condizione di massima libertà per poter rappresentare al meglio gli interessi dei miei elettori e dei brindisini.