|
Ostuni, 25/10/2005
La Cavalcata di Sant’Oronzo protagonista su Sky-Marco Polo
Domani mercoledì 26 ottobre alle 21, sabato prossimo 29 alle 19.30 e domenica 30 alle 9.00 e 23.30, Sky TV can. 414 Marco Polo, propone ai telespettatori un documentario relativo alla Cavalcata di Sant’Oronzo.
Il filmato della durata di 60’ sarà proposto nell’ambito del format “Ed è subito festa”: riti, celebrazioni, tradizioni e simboli del paese in festa.
Il documentario è stato realizzato da una troupe composta dalla giornalista Michela Micocci e due cineoperatori che hanno seguito i tre giorni di festeggiamenti intervistando il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, l’Assessore al Turismo, Antonio Indiano, l’autore del libro sulla storia della Cavalcata, Dino Ciccarese, il presidente dell’Associazione Cavalcata di Sant’Oronzo, Don Maurizio Caliandro, il cavaliere con più lunga militanza, Luca Rizzo. La troupe di Sky ha seguito da vicino la vestizione del cavaliere Agostino Buongiorno.
Una vetrina internazionale, quindi, per la tradizionale processione in onore del Santo Patrono di Ostuni. Un documento completo che parte dalla devozione verso Sant’Oronzo e giunge alla processione attraverso i preparativi dei 30 cavalieri partecipanti e dell’Associazione Cavalcata di Sant’Oronzo che insieme all’Amministrazione Comunale e alla Diocesi Brindisi - Ostuni cura l’organizzazione della storica processione.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI BRINDISI
|