|
Brindisi, 25/10/2005
Fitosanitari: il Comune istituisce una campagna informativa
La tutela ambientale e la salvaguardia della salute dell’uomo sono parametri introdotti nell’agricoltura come fondamentali nel contesto di una politica moderna e innovativa. Tra gli obiettivi delle nuove strategie, quindi, anche la salute del consumatore, legata, ovviamente, alla qualità del prodotto e al rispetto delle norme nell’uso dei fitosanitari.
In questa ottica, l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Brindisi, retto da Claudio Niccoli, ha individuato, tra le sue iniziative, una campagna di informazione ed un corso, organizzato per la preparazione agli esami per la consegna del patentino necessario all’acquisto ed all’utilizzo dei prodotti fitosanitari. Nei prossimi giorni sarà adottato il provvedimento amministrativo con il quale saranno rese pubbliche le modalità di svolgimento dell’iniziativa.
L’Assessore Niccoli, inoltre, ha deciso di istituire l’ufficio del PIT numero 8 nei locali di piazza Mercato. Il personale addetto fornirà informazioni agli interessati sulle misure previste dal bando in materia di formazione, sviluppo e consolidamento dell’imprenditorialità, emersione del lavoro non regolare, miglioramento della preparazione delle risorse umane nel settore della ricerca e dello sviluppo tecnologico, nonché in materia di miglioramento delle strutture di trasformazione dei prodotti agricoli e della loro commercializzazione.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI |