Brindisi, 02/11/2005
Domani la presentazione di uno studio socio-economico sulla Provincia
Domani, giovedì 3 novembre, alle ore 10.00, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, si terrà un incontro, con tutti i sindaci della provincia, per illustrare i risultati scaturiti da uno studio effettuato dal dott. Ennio Sbrollini dal quale emergono le principali caratteristiche socio-economiche del nostro territorio. L’incontro è stato voluto dal vice presidente della Provincia Damiano Franco in quanto dalla ricerca si rilevano diversi elementi positivi, rappresentati da comportamenti dei Comuni nell’applicazione di politiche sociali con caratteri prevalenti di efficacia ed equità.
“Se è vero che la gestione politica e amministrativa del territorio – dichiara Damiano Franco - non può essere disgiunta dalla conoscenza approfondita dei problemi e che studi e ricerche compiuti in tal senso aiutano tali azioni non vi è dubbio che il contributo fornito dal prof. Sbrollini è occasione da utilizzare al meglio per tutte le Amministrazioni comunali.
Da qui la proposta di incontro e l’invito a partecipare affinché dagli elementi caratterizzanti lo studio in questione si possa avviare un confronto proficuo sugli indicatori della situazione economica poiché ciò può costituire uno strumento importante per il territorio della provincia di Brindisi”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|